© 2017 Centro Studi Archeologici - Archeonaute Onlus - Verona Rafting

CHI SIAMO:

 

Il Progetto "VERONA 3D - Tre associazioni, tre percorsi, alla scoperta di una Verona sconosciuta" è un idea e una progettualità condivisa da tre associazioni (Centro Studi Archeologici, Archeonaute Onlus e Verona Rafting) che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione volto a valorizzare il patrimonio culturale, storico, archeologico, artistico, architettonico, letterario e naturalistico della città di Verona.

Il programma di attività si svolge in tre parti, o dimensioni, ciascuna delle quali gestita e sviluppata in completa autonomia dalle singole associazioni secondo le proprie caratteristiche e potenzialità, nel rispetto dei princìpi statutari di ciascuna e soprattutto nella convinzione che solo attraverso la collaborazione trasversale è possibile creare una offerta didattica nuova e in un certo senso rivoluzionaria.

Il Centro Studi Archeologici è una associazione culturale nata con l'intento di aprire un dialogo metodologico e tecnico fra gli operatori archeologici del Veneto attraverso l'organizzazione di workshops e seminari periodici.

Il Centro Studi Archeologici è inoltre fortemente intenzionato a recuperare, attraverso materiali divulgativi e audiovisivi, quell’attaccamento al territorio derivato dalla coscienza storica e dalla curiosità intellettuale.

 

Web: www.centrostudiarcheologici.it

E-mail: centrostudiarcheologici@gmail.com

Tel: 320 9581314

Pagina Facebook

L’associazione Archeonaute Onlus nasce a Verona nel 2010 su iniziativa di giovani archeologi, uniti dall’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura storica, artistica e archeologica e ampliarne la conoscenza attraverso il contatto fra persone, enti ed associazioni. Ricopre un ruolo attivo nel campo della divulgazione,  proponendo laboratori didattici nelle scuole e visite guidate ai più importanti monumenti e siti archeologici di Verona.

 

Web: www.archeonaute.it

E-mail: archeonaute@gmail.com

Tel: 347 7696088

Pagina Facebook

Verona Rafting è un'associazione sportiva nata dalla volontà di un gruppo di appassionati di sport outdoor e fluviali con esperienza pluriennale che si sono uniti per realizzare il sogno di ridare vita ai fiumi e al loro ambiente proponendo attività sportive, ricreative e culturali lungo di essi, in particolare lungo il fiume Adige.

 

Web: www.veronarafting.it

E-mail: info@veronarafting.it

Tel: 393 3003030

Pagina Facebook

 

 

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now